News

Il quadro completo delle qualificate ai quarti

Share this post

Murese, Ferrandina, Montescaglioso, Grumentum, Policoro, Real Senise, C. S. Vultur e Melfi sono le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza “Gian Franco Lupo” dopo i risultati delle gare andate in scena domenica scorsa. Risultati sostanzialmente in linea con le aspettative della vigilia, eccezion fatta, forse, per la qualificazione della Vultur che, grazie al 4 a 1 conquistato a Ripacandida dopo il pirotecnico 3 a 3 del “Corona”, ha di fatto conquistato il pass. Per la compagine di mister Natale le cose si erano anche messe male, visto che i ragazzi di Cassese si erano portati in vantaggio con Larotonda. Pratica poi archiviata prima della ripresa grazie alle reti di Rizzi (doppietta) e Di Tolve. I bianco neri hanno poi arrotondato il punteggio a gara praticamente finita con la quarta rete messa a segno da Salcino.
Ha invece bissato il successo dell’andata il Grumentum ed ha battuto i cugini di Moliterno con le reti di Mastroberti, Sambataro, alla seconda rete stagionale in altrettante partite, e Briamonte. Per il Moliterno, che ora potrà pensare solo al campionato, nulla da fare anche se la prestazione è parsa abbastanza buona. I valdagrini di mister Volini hanno comunque dimostrato e confermato di essere la squadra da battere. Passa il turno il Real Senise anche se al “Rossi” contro il Latronico non è arrivata la vittoria. Botta e risposta nel primo tempo, con Lettieri che ha risposto a Ciuccio, e risultato che non si è più schiodato fino al 90’. Sostanzialmente una buona prova per i due team in vista dell’esordio di domenica prossima in campionato.
Al Policoro è bastato lo zero a zero conquistato sul campo del Real Metapontino per passare il turno, determinante per la squadra di mister Martino la vittoria conquistata nella gara di andata. Forse è questo il verdetto più eclatante, ma è altrettanto vero che il Policoro ha un organico di tutto rispetto. Con un perentorio 3 a 0 il Montescaglioso ha espugnato il “campo del Pomarico” e dopo il nulla di fatto dell’andata i boys di Martinelli accedono alla seconda fase. Per i montesi a segno Tralli, Leccese e Grittani, reti giunte tutte nella ripresa. Vola ai quarti anche il Ferrandina dopo il pirotecnico 3 a 3 del San Rocco di Tolve. Le cose si erano messe bene per il Real, a segno con Vaccaro, ma poi è arrivata la rimonta degli aragonesi (Dametti e Musillo). Con un rigore di Mesecorto i giallo rossi pareggiano i conti, ma alla mezz’ora Dametti, su rigore, riporta avanti i rosso blu. Claps evita la sconfitta ai locali a tempo scaduto. Ai quarti anche la Murese, che nell’anticipo di venerdì aveva battuto l’Avigliano per 3 a 1 bissando la vittoria dell’andata. Per i bianco rossi a segno Nano, Rota e Sangiacomo, Marsico ha reso meno amara la sconfitta.
Giornata abbastanza equilibrata visto che tre gare si sono chiuse in parità, due le vittorie esterne registrate e due interne, ricordiamo che il Melfi non è sceso in campo per via della vittoria a tavolino avuta dal Giudice Sportivo contro il Lavello che aveva schierato uno squalificato.

Discreto il bottino delle marcature messe a segno in questa seconda uscita stagionale, 23 che portano a quota 41 il bottino stagionale. Sono arrivate anche le prime doppiette, di Dametti e Rizzi le firme, ancora a segno Di Tolve, Salcino e Sambataro.