Eccellenza, il commento

Eccellenza, la 4a giornata

Share this post

Il trio di testa non si scompone e si porta a più tre sull’immediata inseguitrice che oggi, dopo i risultati della quarta di andata, è l’Atletico Lauria.
Il risultato più sorprendente, se così lo vogliamo definire, è arrivato dal “Corona” di Rionero, dove la Vultur si è fatta sorprendere dal Brienza, che ha così collezionato la quarta vittoria di fila che gli consente di tenere il passo di Lavello e Rotonda, anche loro corsare.
Restano al palo Real Tolve e Pomarico, mentre il Latronico, in rimonta, è riuscito a muovere la classifica.
Il Melfi fa valere la legge del “Valerio” anche contro il Real Tolve, mentre il Moliterno conquista il primo punto al “Venezia”. Terzo pareggio consecutivo per il Policoro.
Amara e pesante è stata la sconfitta subita al “Vulcano” dal Castelluccio che si è dovuto piegare sin dalle prime battute di gioco allo strapotere del Lavello. I dauni “spezzano” l’equilibrio dopo solo 5’ con il solito Gerardi. Allo stesso minuto, della ripresa, è arrivato il bis di Caprioli che ha poi arrotondato nei minuti finali dopo che Mastroberti aveva di fatto chiuso la gara.
Con un gol per tempo il Rotonda ha conquistato la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo del Pomarico. Flores e Santamaria, nei primi minuti delle due frazioni di gioco, condannano la formazione pomaricana all’ennesima sconfitta, ma forse ciò che preoccupa di più è il digiuno che attanaglia la squadra di Dellisanti, mai a segno in campionato.
Con lo stesso risultato il Brienza ha espugnato il “Corona” ed alla gara “perfetta” dei ragazzi di Bardi si è contrapposta quella meno perfetta dei ragazzi di D’Urso che si sono trovati sotto con una sfortunata autorete di Criscuolo, è durata 298’ l’imbattibilità dei bianco neri. Le cronache raccontano di una Vultur un po’ evanescente e punita poi dalla punizione di Pietrafesa. Nulla è perduto per i bianconeri, mentre i burgentini forse stanno giocando così bene perché lo fanno con spensieratezza.
Vultur scavalcata in classifica dall’Atletico Lauria che in rimonta è passata a Salandra dove il Ferrandina si era portata in vantaggio con un di Dametti. L’eurogol dell’aragonese non è bastato, Favieri (doppietta) e Calomino fanno felice mister Aita che colleziona la seconda vittoria di fila.
L’unica vittoria interna della giornata è quella firmata dal Melfi, che al “Valerio” ha battuto per tre a zero il Real Tolve. Nardozza (dal dischetto) e Verilli incanalano la gar sui binari giusti già dopo i primi 45’, poi i conti li chiude Verilli, che firma la sua prima doppietta con la maglia giallo verde. Quarto stop di fila per i giallo rossi.
Gol e spettacolo non sono mancati nel derby tra il Latronico e il Real Senise, con i sinnici che non sono riusciti a portare a casa la vittoria nonostante il doppio vantaggio firmato da Ciuffo e Tuzio ed azzerato dai termali Vizzuso e Supino. Per i locali primo punto stagionale, secondo invece per gli ospiti.
A reti bianche la sfida del “Venezia” tra il Moliterno e il Ripacandida, mentre Donvito ha evitato la sconfitta al Policoro a Scanzano contro il Montescaglioso che si era portato in vantaggio con Montemurro.

E’ del lavellese Caprioli la centesima rete della stagione, e con i dauni che vantano anche il miglior attacco della stagione (16), il Rotonda vanta invece la miglior difesa (1). Peggior attacco quello del Pomarico (0), peggior difesa quella del Latronico (17).
Gerardi allunga in vetta alla classifica dei cannonieri realizzando la settima rete stagionale, l’attaccante aviglianese in forza al Lavello è sempre andato a segno in queste quattro gare.
Tre le doppiette della giornata, tre i pareggi, un vittoria interna e quattro esterne e 58 i giocatori andati a segno fino ad oggi.