Promozione, il commento

Promozione, la 5a giornata

Share this post

Il big match proposto dalla quinta giornata si è concluso con la vittoria, sonante, del San Cataldo di mister Sabato che, battendo la Santarcangiolese, ha consolidato il primato. Dallo score sembra che non ci sia stato nessun problema per i sancataldesi che già dopo i primi 45 minuto di gioco (doppietta di Santarsiero e Telesca), avevano messo in cassaforte la quarta vittoria di fila. Santoro nella ripresa, e il giallo rosso Di Sanza (rigore) hanno poi determinato il finale. Cade così per la prima volta la Santarcangiolese mentre il San Cataldo, insieme all’Atletico Montalbano, resta imbattuto.
Stesso risultato anche per la Pol. Tito, che al Mancinelli ha battuto il Miglionico. Stesso score anche a Tito con Giurni, Lo Tito e Starna che di fatto mandano in archivio la gara. Acito e D’Andrea vanno poi a segno nella ripresa. Giallo rossi secondi ad un punto dalla prima e con un vantaggio di due sulla terza, che al momento è l’Elettra Marconia, tornata sul podio dopo aver battuto il Lavello, ma grazie anche al mezzo passo falso fatto dall’Atletico Montalbano. Sbrigata, non senza “sofferenze”, la pratica Lavello da parte degli jonici con un gol per tempo (Cipriano-Benedetto) e la vittoria, come detto, vale il sorpasso sul Montalbano. La squadra di mister Lerose non è riuscita ad avere la meglio sull’Avigliano, ma il nulla di fatto seve a rimanere imbattuta.
Un bel salto in avanti, è in zona play off, lo ha fatto l’Oraziana Venosa (A. Lotumolo, G. Lomuscio e Ludovico), che al “Lorusso” ha battuto il Marmo Platano scavalcandoli anche in classifica.
Continuano a “deludere” due squadre date nel lotto delle squadre accreditate alla vittoria finale. Il Paternicum non è riuscito ad espugnare il campo di Banzi, con la Moving On The Green che ha riabbracciato Bojang. Il bombere della passata stagione, che ha anche fallito un rigore, è riuscito ad azzerare il vantaggio dei valligiani realizzato da Petrocelli.
Pesante è stata invece la sconfitta subita a domicilio dall’Oppido, caduto sul campo amico sotto i colpi della R.A.F. Vejanum. Milano, Picaro (doppietta) e Santalucia i giustizieri dei bianco verdi a segno con Cilla. Nessuna rete invece tra la sfida tra l’Atletico Rapone e la Viribus Potenza.

Discreto il bottino della quinta nonostante i due nulla di fatto, e con le 22 reti, quello stagionale sale a quota 111. La Polisportiva Tito, che vanta anche il capo cannoniere del torneo, vanta il miglior attacco (15). Quarta domenica senza gol invece per gli attaccanti della Viribus. D’Andrea (7) allunga su Vaccaro (6), mentre sale sul podio Di Sanza (5).