Promozione, il commento

Promozione, la 21a giornata

Share this post

Il San Cataldo (38) non sa più vincere e con il terzo pareggio consecutivo, il secondo per 2 a 2, consegna alla capolista Paternicum (45) la prima fuga della stagione. Piove sul bagnato perché i sancataldesi sono stati agganciati al secondo posto dall’Elettra Marconia, che sembra aver trovato il passo giusto e in casa sembra essere un vero e proprio rullo compressore. Stecca l’Oraziana Venosa (35) a Banzi, così come la Polisportiva Tito (31), battuta e scavalcata in classifica dal Marmo Platano (33). I muresi salgono al quinto posto, le distanze restano minime e torna in lotta per i play off anche l’Atletico Rapone (31), che ha collezionato la terza vittoria di fila. Passo in avanti per l’Atletico Montalbano (29) a meno 4 dalla zona play off mentre in coda colpacci per il Moving On The Green (27) e per lo Sporting Lavello (24) che ha relegato l’Oppido (16) all’ultimo posto in classifica visto che l’Avigliano (17) è uscito indenne dal derby con il San Cataldo.
Al “Taddeo”, teatro del derby della Val D’Agri, le emozioni non sono mancate con Paternicum e R.A.F. Vejanum hanno dato vita ad una gara spettacolare. A Fratantuno risponde Picaro, poi Gatta ristabilisce la parità dopo il rigore di Lobosco, Lombardi poi consegna la vittoria alla capolista che, come anticipato, si porta a più sette sulla coppia San Cataldo-Elettra Marconia.
Sul campo amico l’Elettra Marconia lascia poco spazio alla Santarcangiolese (26) e ne rifila ben cinque. Sugli scudi per la formazione di Valente Cirigliano, autore di una tripletta (la seconda della stagione, a referto anche Salerno e Bruno. Gli jonici nel girone di ritorno sono secondi solo al Paternicum, 14 contro 13 punti conquistati dalla prima alla sesta, mentre i sinnici, con questa sconfitta, scivolano in classifica a ridosso della zona play out.
Se la squadra di Valente è un rullo compressore in casa, il San Cataldo al "Zi Rocco e Gennaro" va come una tartaruga. Questa volta a festeggiare sono i cugini granata, che dopo aver essersi portati in vantaggio, sempre con Santarsiero, sono riusciti ad evitare la sconfitta. Per i locali a segno capitano Carlucci e Di Tolve.
Brutta sconfitta per l’Oraziana Venosa che, al di là della brutta prestazione, è stata battuta da una squadra, il Moving On The Green, che vanta un ottimo girone di ritorno. La formazione bantina, che ha regolato gli oraziani con un gol per tempo (Lisi e Loberto), ha collezionato 13 punti in sei gare, gli stessi del Marconia, quindi una formazione molto in forma.
Al “Mancinelli” il Tito è stato sconfitto, ma anche scavalcato in classifica, dal Marmo Platano. D. Remollino firma il vantaggio e G. Remollino certifica la vittoria per l’undici di Panariello, ed è una vittoria che serve a rilanciare le proprie ambizioni in chiave play off.
I titesi sono stati agganciati dall’Atletico Rapone, che come il Marmo Platano, si rilancia in classifica. Cocina e Cerone sono andati a segno per i vulturini, mentre a rendere meno amara la sconfitta, la terza consecutiva per il Miglionico (21), ci ha pensato Giovannielli. Grazie alla rete di Maiellaro, avanza in classifica l’Atletico Montalbano, che ha avuto la meglio sulla Viribus (22). Colpo da “sei punti” per lo Sporting Lavello (24), che con le reti di Carretta e Laus ha espugnato il campo dell’Oppido (16).

I dauni, rispetto agli stessi turni dell’andata, hanno conquistato più punti di tutti (10), mentre il San Cataldo ha frenato bruscamente visto che ha conquistato nove punti in meno, male anche la Polisportiva Tito (-8).

Nel sesto turno del girone di ritorno sono state messe a segno lo stesso numero di reti del quinto (24), sale a quota 494 il bottino stagionale e l’Elettra Marconia è la squadra che ha contribuito in maniera notevole visto che è andata a segno ben 44 volte. Il Venosa (18), nonostante la sconfitta, vanta sempre la miglior difesa della categoria.